Iniziate la giornata con un tour per il centro di Catania gustando una colazione da passeggio: potrete visitare i luoghi d’interesse del centro storico, ammirare la bellezza dei palazzi barocchi e immergervi nella vivacità e nell’atmosfera unica del caratteristico mercato del pesce.

Se siete dei veri “sunset lovers”, non rinunciate ad una piacevole passeggiata pomeridiana per godere dei colori del tramonto. Vi suggeriamo di fare tappa a Castelbuono, nella città metropolitana di Palermo. Il bellissimo borgo medievale circondato dal verde delle Madonie è un luogo ideale per camminare mano nella mano tra vicoli e stradine suggestivi.

Per concludere in bellezza questo speciale 14 febbraio siciliano, fate un salto ad Erice, a Trapani, per visitare un altro borgo medievale pronto a incantarvi con uno dei panorami più belli della Sicilia. Qui potrete ammirare il Castello di Venere, eretto dai Normanni del XII secolo recuperando parti di un antico santuario a cui si sovrappose un tempio dedicato a uno dei culti della dea romana Venere, protettrice della fertilità, conosciuta come “Venere Ericina”.

Cerchi un’auto a noleggio in Sicilia? Prenota adesso con Clarent