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FAQ

10 domande e 10 risposte sul
servizio Clarent
di noleggio a breve termine

1 - Quali requisiti occorrono per noleggiare i nostri veicoli?

Patente valida del conducente. Anche chi non possiede una carta di credito può accedere al noleggio di un’auto. Scegli Clarent e noleggia in libertà senza carta di credito, sempre.

2 - Quali requisiti occorrono per guidare i nostri veicoli?

21 anni compiuti e patente valida e visibile (no sostitutivi o denunce) di tipo B rilasciata da almeno 12 mesi.

3 - Cosa succede in caso di sinistro?

In caso di sinistro con un altro autoveicolo il cliente deve compilare il modulo Cid in tutte le sue parti e farlo avere alla nostra sede nel più breve tempo possibile. Se l’incidente avviene contro oggetti o cose il cliente deve comunque fare avere alla nostra agenzia i dati (ora , luogo ecc.) del sinistro. In caso di sinistro con ragione o con torto il cliente è coperto totalmente da assicurazione.

4 - Cosa succede in caso di guasto?

In caso di guasto il cliente deve immediatamente avvertire la nostra sede e comunicare il luogo in cui si trova e, se possibile, la tipologia di guasto. Vi forniremo tutte le istruzioni necessarie per risolvere nel più breve tempo possibile l’inconveniente. Se il guasto avvenisse in orario notturno è possibile ricorrere ai numeri +39 379 1244140, +39 379 144554, dell’assistenza no Stop 24 ore su 24, che provvederà a risolvere il problema. Qualunque guasto causato dal veicolo sarà a nostro carico.

5 - Cosa succede in caso di furto del veicolo?

In caso di furto del veicolo il cliente deve immediatamente presentare denuncia nel posto di Polizia più vicino e comunicarlo alla nostra sede. Successivamente dovrà passare dalla nostra sede e lasciare le chiavi della vettura e la denuncia in duplice copia. A carico del Cliente non sarà addebitata nessuna somma.

6 - Cosa succede in caso di contravvenzione?

In caso di contravvenzione Clarent si riserva di addebitare la multa al cliente, maggiorata dei costi di gestione.

7 - Come vi consegniamo il veicolo?

L’autonoleggio Clarent consegna al cliente l’autoveicolo indicato nel contratto in buono stato di manutenzione e pulizia. Il veicolo, se non è diversamente indicato nel contratto, avrà il pieno di carburante e sarà dotato di tutti gli attrezzi usuali (triangolo, ruota di scorta ecc.), della carta verde e di tutti i documenti necessari.

8 - Quando dovrete restituire il veicolo?

Al momento del contratto il cliente dovrà comunicare la data del rientro, qualsiasi variazione dell’impegno dovrà essere preventivamente comunicata alla nostra agenzia di inizio nolo. Una giornata di noleggio è considerata di 24 ore, con una tolleranza di 60 minuti.

9 - Cosa comprendono le nostre tariffe?

Le nostre tariffe comprendono:

  • i giorni di noleggio
  • i km di percorrenza
  • assicurazione RCA
  • i soccorsi in caso di guasto
  • le manutenzioni del veicolo
  • l’IVA al 22%.

10 - Cosa non comprendono le nostre tariffe?

Le nostre tariffe non comprendono:

  • il carburante
  • le contravvenzioni
  • i pedaggi autostradali
  • i posteggi.
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