In caso di neve o ghiaccio le condizioni del manto stradale possono mutare rapidamente e l’aderenza delle ruote può essere drasticamente ridotta. È quindi fondamentale adottare alcune precauzioni per ridurre il rischio di incidenti.

Prima di partire

Controlla le condizioni generali dell’auto (liquidi, olio, liquido dei freni, liquido refrigerante). Assicurati inoltre che gli pneumatici siano in buone condizioni e che abbiano la pressione corretta. È fondamentale montare pneumatici invernali in caso di neve o ghiaccio. Noi di Clarent ci assicuriamo sempre di controllare le condizioni generali dell’auto prima della consegna per offrire ai nostri clienti le massime condizioni di sicurezza alla guida.

Alla guida

Mantieni la distanza di sicurezza e non accelerare, sterzare o frenare bruscamente: l’aderenza in caso di ghiaccio è notevolmente ridotta e occorre adottare tutte ne necessarie cautele, come quella di utilizzare le marce basse in discesa per migliorare la trazione degli pneumatici invernali.

In caso di emergenza

Se perdi il controllo del veicolo, è importante mantenere la calma. Non frenare e non sterzare bruscamente, poiché ciò potrebbe essere controproducente e pericoloso. Se hai bisogno di fermarti, fallo sempre in condizioni di sicurezza per te e per gli altri. Se prenoti un’auto da Clarent, in caso di difficoltà non sarai mai solo, perché il nostro servizio clienti è attivo 24 ore su 24!

Cerchi un autonoleggio a Milano o in Sicilia? **Prenota adesso con Clarent**