Dopo l’inverno è fondamentale dedicare particolare attenzione alla manutenzione del veicolo perché alcuni componenti potrebbero aver bisogno di un controllo approfondito. Ecco perché è essenziale effettuare un check-up completo presso un’officina meccanica prima di affrontare un viaggio. Prendete nota dei nostri suggerimenti e ricordate: se viaggiate con un’auto a noleggio Clarent, garantiamo noi un controllo sistematico e puntuale di tutti i veicoli:
Batteria
Controllate lo stato della batteria, soprattutto se l’auto è rimasta ferma. In caso di dubbi, è altamente consigliato far controllare la batteria da un elettrauto.
Pneumatici
Verificate la pressione, assicurandovi che sia conforme ai valori indicati nel libretto di uso e manutenzione.
Controllate l’usura del battistrada e l’eventuale presenza di danni. Sostituite gli pneumatici se necessario.
Livelli dei liquidi
Controllate i livelli di liquido refrigerante, liquido freni, liquido lavavetri e olio motore utilizzando le apposite aste di livello o le spie sul cruscotto.
Luci e freni
Verificate il corretto funzionamento di tutte le luci: fari anabbaglianti e abbaglianti, luci dei freni, indicatori di direzione, luci retronebbia e luci della targa. Non dimenticate di verificare il corretto funzionamento dei freni.
In caso di anomalie o rumori strani, fateli controllare da un meccanico.
Cerchi un autonoleggio a Milano o in Sicilia? Prenota adesso con Clarent